giovedì 7 novembre 2013

METTI UNA SERA SU SKYPE......


    L'ennesima dimostrazione di quanto i nostri portavoce a Roma siano sempre disponibili al confronto con la base l'abbiamo avuta stasera i collegamenrto skype con LAURA BOTTICI, durante il nostro incontro meetup locale settimanale
    Dopo i saluti chiedendoci come stavamo, risponde alla nostra prima domanda:

    - Chiarimenti sulla legge finanziaria?
    Laura ci spiega che la situazione è molto difficile e che il governo sta raschiando il fondo del barile. Che contrariamente alla Spagna e alla Francia che hanno scelto di sforare il patto di stabilità per aiutare i loro cittadini, il nostro governo preferisce fare il burattino nelle mani della Germania e dell'Europa a discapito degl'italiani che non hanno più lavoro e muoiono di fame.
    Ci ha parlato della realtà che il Parlamento vota non per propria coscienza ma in base a quello che gli dice il relatore o il governo.

    - Gli chiediamo della visita di Beppe:
    la visita di Beppe oltre a una carica positiva ha portato un impegno perchè insieme alla solita attività parlamentare fatta di aula e commissioni si intrecciano gli appuntamenti di carica istituzionale, rendendo difficile a volte anche il potersi incontrare.

    - Chiediamo chiarimenti sull' affermazione di Beppe riguardo quello che ha detto:" se alle elezioni non vinciamo torniamo a casa!"
    Laura, d' accordo con l'affermazione in oggetto ci gira la domanda " se alle elezioni gli italiani rivotano Pd e Pdl che ci stiamo a fare in Parlamento? Gli italiani allora non hanno capito o condiviso niente di quello che il M5S sta facendo?" Domande su cui dobbiamo realmente meditare tutti.

    - Gli poniamo il dubbio riguardo al fatto se Beppe o loro stessi si rendono conto che molte volte solo con un post o un'intervista possono scuotere negativamente l'opinione pubblica rendendo il lavoro locale di meetup e degli attivisti più difficile.
    Laura si rende perfettamente conto ma quei giornali o televisioni che strumentalizzano anche singole parole dette dal Movimento sono gli stessi giornali che per anni noi abbiamo criticato ed evitato quindi c'è da capire il perchè adesso gli diamo tanta relazione e credibilità.

    E' tardi ed anche se disponibile preferiamo congedare la nostra portavoce mandandola a riposare.
    Saluti risate e ricordandoci che è sempre a disposizione per "incontri" di questo tipo ci fa capire che relazionarsi con gli attivisti e con i cittadini in generale è quello che a tutti loro Parlamentari, serve di più, per "ricaricare" quella forza e determinazione che li spinge a lavorare nelle istituzioni e che gli da la conferma che tutto quello che stanno cercando di fare in Parlamento è la giusta strada.

    Grazie Laura Bottici e grazie a tutti i nostri portavoce.

    Nessun commento:

    Posta un commento