sabato 15 giugno 2013

Cominciamo con il programma

Che cosa può fare il M5S per il nostro comune?
Il movimento cinque stelle, come avete potuto notare, e' molto attivo sul territorio..
Perché il movimento a cinque stelle non e' solo Beppe Grillo che grida contro tutti, non e' il gruppo che si spacca per i rimborsi spese...no signori.
Il movimento cinque stelle consiste nell'impegno del cittadino di muoversi in prima persona per riprendere in mano il proprio futuro, il proprio paese, la propria nazione...
Il movimento e ' formato da CITTADINI comuni che lavorano (i fortunati che hanno un lavoro...) 6 giorni su 7 e che nel loro giorno libero vanno in piazza ed organizzano banchini per informare e sensibilizzare la gente sulle problematiche di cui ci occupiamo, sia a livello locale che nazionale, attraverso iniziative totalmente autofinanziate.
Cittadini che per fare l'ultima campagna elettorale hanno sopportato neve, freddo ed insulti, sempre però con quel sorriso sulle labbra che viene spontaneo, dato dalla speranza e dalla consapevolezza che la causa è importante: cambiare l'Italia.
Ecco, noi siamo questi..
Persone di qualsiasi età, donne ed uomini, che si sbattono per dare un futuro a noi stessi ed ai nostri figli..
E non siamo come ci dipingono le televisioni ed i giornali (ormai di regime).
Il movimento e' una realtà in continua evoluzione..
Il prossimo anno ci saranno le elezioni comunali e noi ovviamente ci saremo..
Ci saremo cercando consensi nella popolazione, attraverso un programma con dei punti cardini, fondamentali.
Uno di questi e'sicuramente il NO al mega inceneritore di Selvapiana, impianto dannoso alla salute e completamente inutile anche per il seguente motivo:
la raccolta differenziata nel nostro comune e' già al 74%, salita del 9% nell'ultimo anno, e in prospettiva al 90% nel 2015.
Per non parlare dei problemi che porterebbe a livello di salute. Infatti il bioaccumolo di polveri sottili prodotte dallo stesso potrebbe causare malattie quali tumori, malformazioni genetiche su animali e soprattutto sui bambini che nasceranno...
Siamo sicuri di volerlo???
Un altro punto del nostro programma e' quello di incentivare il passaggio a fonti di energia alternative quali fotovoltaico, sia per le abitazioni che per i mezzi di trasporto e le strutture pubbliche.
Ci batteremo per la messa in sicurezza della scuola dove i nostri figli passano 8 ore al giorno.
Combatteremo per far ripartire il mercato del lavoro iniziando dal settore agricolo, ad esempio incentivando la coltivazione di alcuni campi comunali inutilizzati e assumendo disoccupati o persone in difficoltà economiche per lavorarci.
Riportare nel nostro comune quel servizio di trasporto pubblico, che sempre più sta andando a scomparire.
E molto altro...


Insomma, di idee ne abbiamo molte.
E se anche tu ne hai, passa dal nostro banchino il sabato in piazza, oppure contattaci via mail rufina5stelle@gmail.com
Perché il movimento 5 stelle ha bisogno anche di te!
 ed esponici quali sono per te i problemi del nostro comune e quali le possibili soluzioni.

Nessun commento:

Posta un commento